Il penultimo acquisto del Torino, Roberto Soriano, si presenta ai suoi nuovi tifosi insieme alla terza maglia dei granata: “Ho accettato subito”
Doppia giornata di presentazione, oggi. Oltre alla terza maglia del Torino, a parlare è Roberto Soriano, penultimo acquisto della campagna di calciomercato 2018/2019 della societĂ granata. Il centrocampista, arrivato dal Villarreal, ha giĂ esordito in granata, ma durante l’evento che vede protagonista anche la terza divisa della squadra, ha modo di presentarsi meglio davanti ai suoi nuovi tifosi. La maglia è verde con tonalitĂ azzurre, un po’ come quella della Nazionale: “Sono molto onorato di rappresentare il Toro, speriamo che questa maglia porti fortuna per domenica. L’Italia? Viene dopo, il mio obiettivo viene prima di tutto a fare bene qui, a Torino“.
Soriano: “Il mio trasferimento al Torino? Deciso in mezz’ora”
Come si è concretizzato il trasferimento in granata? “Ero a casa mia, il mio agente mi ha chiamato dicendomi che era arrivata un’offerta del Toro. Era il penultimo giorno di mercato e gli ho detto subito: va bene, cosa devo fare? Mezz’ora dopo avevo giĂ preparato le valigie per venire. Mi hanno cercato altre squadre? Appena mi ha chiamato il Torino ho chiamato De Silvestri, che mi ha detto di venire. Non ci ho pensato due volte“.
Torino, Soriano: “Con Mazzarri lavoriamo molto sulla fase difensiva”
Qual è l’obiettivo di Soriano per questo campionato? “Fare bene qui con il Torino e fare felici i tifosi. Se sarĂ così, allora potremo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo. Dove preferisco giocare? Nel 3-5-2 o 3-4-2-1 potrei fare o l’interno o la mezzapunta, lì potrei dare il 100%. Con Mazzarri lavoro bene: è un allenatore molto preparato, alla Sampdoria ero in Primavera quando lui allenava la prima squadra e ci siamo conosciuti poco. Cura molto la fase difensiva, e infatti se riusciamo a farla bene, la squadra funziona. Il mio compito? Tutti dobbiamo dare il 100%, aiutarci tutti, dalla difesa all’attacco, ed è una cosa positiva che ho trovato in questo gruppo: vogliamo tutti migliorarci, ed è un punto forte di questa squadra“. E a proposito delle sue impressioni: “Molto positive. Ho giocato qui da avversario, sentire i tifosi a nostro favore è ancora piĂą bello“.
Soriano BUONO
Soriano: “Con Mazzarri lavoriamo molto sulla fase difensiva”
Ma dai? Non l’avrei mai detto.
in effetti hai ragione. ci lavorava meno miajlovich. Tra l’altro poi nel confrotno tra i due gironi, ha segnato di piĂą la sqadra di mazzarri rispetto a quella del serbo. E ne ha presi molto meno. Lasciamolo lavorare e a fine stagione tiriamo una riga. Per me mercato buono; se… Leggi il resto »
“fare felici i tifosi”…l’obiettivo si chiama EL da raggiungere sul campo…poi che non si possa dichiarare a parole è un altro discorso…